Circolo Lettori Biella

 
 

è nato allo scopo di promuovere appuntamenti periodici per parlare dei libri che si stanno leggendo, commentarli, discuterli e nell’impegno di “leggere” (nel senso di conoscere, tradurre, capire) soprattutto il presente, pur senza ignorare la lezione, verificabile, del passato: un viaggio che lascia i confini della dimensione privata e dell’esperienza personale per farsi comunitario e condiviso nel recupero dell’aspetto sociale della lettura.

In un’epoca in cui il benessere materiale risulta essere l’unica pagella di vita, l’ambizione del nuovo circolo è non solo di rinsaldare vincoli tra abituali fruitori della pagina scritta, ma anche di avvicinare alla lettura quanti cercano invano risposte nell’universo sterile delle nuove sollecitazioni. Valga per tutti, la lezione, lontana e senza  età, di Francesco Petrarca: “I libri, li interrogo, mi rispondono”.


Pier Francesco Gasparetto

Il “CIRCOLO DEI LETTORI DELLA PROVINCIA DI BIELLA”

Circolo dei Lettori della Provincia di Biella - P.zza Martiri della Libertà 16 Biella  - lettori@circololettoribiella.it - c.f. 90057560022

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti. Se continuate la navigazione accettate il loro uso.